la nostra amicizia con Renzo Arbore

Appreso dai giornali del prossimo arrivo al Teatro Verdi di Montecatini Terme di Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana, l’Ordine goliardico, tramite Renato Disperati detto La Vecchia, si è attivato per incontrarlo. Da gran goliarda Renzo ha subito accettato, invitandoci a cena all’Hotel Tettuccio dove risiedeva. Durante la serata parlammo del nostro progetto della “Prima Consulta della Goliardia Europea”. L’idea gli piacque e accettò di partecipare all’evento, dandoci anche dei consigli. È iniziata così un’amicizia che dura ancora oggi e che ci ha visti partecipi ad alcuni suoi spettacoli e ricordati in varie occasioni.

3 marzo 2016: cena con Renzo Arbore all’Hotel Tettuccio a Montecatini Terme

18 gennaio 2017: invitati da Renzo Arbore a partecipare alla trasmissione TV su RAI1 a Cavalli di Battaglia di Gigi Proietti (per vedere il filmato fare click qui)

5 maggio 2017: partecipazione, come Padrino, alla Prima Consulta della Goliardia Europea a Montecatini Terme (per vedere il filmato fare click qui)

30 agosto 2019: partecipazione allo spettacolo dell’Orchestra Italiana alla Versiliana (per vedere il video della serata fare click qui)

7 agosto 2020: richiamo nel programma “Striminzitic show” della sua appartenenza alla Sacra Congregatio Fontis (per vedere il filmato fare click qui)

20 dicembre 2020: citati nel programma “Il caffè di RAI!” su RAI 1 per la sua partecipazione alla Consulta della Goliardia Europea e per aver ricevuto il libro degli “ACTA” (per vedere il video fare click qui)

Foto del primo incontro alla cena dell’Hotel Tettuccio