Appreso dai giornali del prossimo arrivo al Teatro Verdi di Montecatini Terme di Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana, l’Ordine goliardico, tramite Renato Disperati detto La Vecchia, si è attivato per incontrarlo. Da gran goliarda Renzo ha subito accettato, invitandoci a cena all’Hotel Tettuccio dove risiedeva. Durante la serata parlammo del nostro progetto della “Prima Consulta della Goliardia Europea”. L’idea gli piacque e accettò di partecipare all’evento, dandoci anche dei consigli. È iniziata così un’amicizia che dura ancora oggi e che ci ha visti partecipi ad alcuni suoi spettacoli e ricordati in varie occasioni.
3 marzo 2016: cena con Renzo Arbore all’Hotel Tettuccio a Montecatini Terme
18 gennaio 2017: invitati da Renzo Arbore a partecipare alla trasmissione TV su RAI1 a Cavalli di Battaglia di Gigi Proietti (per vedere il filmato fare click qui)
5 maggio 2017: partecipazione, come Padrino, alla Prima Consulta della Goliardia Europea a Montecatini Terme (per vedere il filmato fare click qui)
30 agosto 2019: partecipazione allo spettacolo dell’Orchestra Italiana alla Versiliana (per vedere il video della serata fare click qui)
7 agosto 2020: richiamo nel programma “Striminzitic show” della sua appartenenza alla Sacra Congregatio Fontis (per vedere il filmato fare click qui)
20 dicembre 2020: citati nel programma “Il caffè di RAI!” su RAI 1 per la sua partecipazione alla Consulta della Goliardia Europea e per aver ricevuto il libro degli “ACTA” (per vedere il video fare click qui)
Foto del primo incontro alla cena dell’Hotel Tettuccio


